In quanti sfrutteranno l’occasione di vendere casa durante le feste?

Di | 02/12/2016
casa in vendita sotto l'albero

Siamo ormai entrati nell’ultimo mese dell’anno, quello, per alcuni versi, più frenetico. Agli impegni della solita routine…

…lavoro, col capo che rompe perché bisogna consegnare in tempo
…famiglia, con le mille cose da organizzare di ogni santo giorno
…bimbi, da portare di qua e di la sia al mattino sia nelle decine di impegni al pomeriggio

si aggiungono i frenetici preparativi per le feste Natalizie, che accompagnano ognuno di noi, durante le prime tre settimane di Dicembre.

Nel marasma di cose a cui pensare o organizzare, si tende a rimandare le cose importanti a Gennaio, o addirittura alla bella stagione.

Una tra queste è la VENDITA DELLA PROPRIA CASA.

Il pensiero diffuso tra chi vende casa per la prima volta è:
“chi avrà tempo di cercare un immobile, tra tutti gli impegni pre-festivi e le eventuali vacanze Natalizie…?”
La paura è quella di bruciarsi la fase più proficua per raccogliere potenziali acquirenti, quella iniziale, quando l’immobile è appena stato lanciato sul mercato.

In verità questo non è sempre vero, anzi.
Basta pensare al fatto che i canali attraverso i quali le persone cercano casa sono oggi cambiati. Le ricerche avvengono ormai on-line, e sappiamo tutti molto bene che al giorno d’oggi siamo sempre connessi, da qualunque dispositivo, a maggior ragione quando si è in vacanza.

Liberi dagli impegni lavorativi, dagli orari d’ufficio, dai tempi da rispettare, è più facile dedicarsi alle proprie esigenze, come può essere quella di cercare una nuova casa in cui trasferirsi o la prima casa da comprare per una giovane coppia.

Paradossalmente quindi, questo potrebbe diventare il periodo migliore per trovare l’acquirente giusto… perché non sfruttarlo?!?!
E’ fondamentale però, per chi vende, preparare al meglio il proprio immobile per il mercato, con delle belle foto e del bel materiale pubblicitario con il quale realizzare un annuncio di vendita efficace.

Ovviamente se la tua casa si trova in uno dei Comuni seguiti dalla nostra Agenzia, potremo esserti d’aiuto fin da subito…

Buona vendita… per gli auguri c’è tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.